mercoledì, aprile 02, 2008

Vincerà, vincerà...

Vincerà, perchè la maggioranza del paese è come lui: bugiarda, arrogante, maleducata, irresponsabile, priva di valori etici.
Vincerà, perchè è un mito per tutti coloro che trovano faticosa la convivenza civile, che non sopportano le regole, che disprezzano l'ALTRO.
Questa parte malata della società (malata di paura, di individualismo, di egoismo gretto e meschino) è indubbiamente maggioritaria.
Anche noi "sani", sempre più, siamo esposti ad una deriva di quel genere, poichè siamo sottoposti quotidianamente ad una serie di angherie ed ingiustizie che non possono, a lungo, non rivelarsi velenose.
Speranze di cambiamento a breve?
Sinceramente, nessuna.
Spero che i miei figli vadano all'estero (in Spagna, ad esempio), a trovare altrove la speranza che questo paese sembra non avere più.

4 commenti:

Artemisia ha detto...

Io invece non sarei così pessimista. Stamani mentre ero in attesa per donare il sangue (circondata da gente che come me era lì per compiere il medesimo gesto) ho scritto sull'agenda: "sono ottimista perchè ad essere pessimisti si vive male".
Per capirsi, voglio essere ottimista fino al 14 aprile, poi però sto già preparando, su suggerimento di una mia amica, la lista delle persone la cui esistenza mi potrà confortare il 15 (te lo confido in anteprima).
Riguardo ai figli anch'io la penso come te: fossi un giovane prenderei seriamente in considerazione l'idea di emigrare.

Anonimo ha detto...

Caro Lupo, temo che tu abbia ragione... perchè oltre alle tue considerazioni giustissime per la maggioranza delle persone che mi/ci circondano, penso a ciò che diceva mio babbo: che la mamma degli ignoranti e degli stupidi è sempre incinta....
Poi non so che differenza SOSTANZIALE ci sarebbe se vincesse... la "Cosa" (senza voler ledere gli orientamenti politici di nessuno chiarisco che non riesco a chiamarla diversamente e tantomeno riesco ad associarla al termine "di Sinistra"...).
Rispetto all'emigrare...io è da alcuni anni che provo, informalmente, a chiedere "asilo politico" ad un "Paese Canaglia" ma ahimé con esito negativo!! :-((

Anonimo ha detto...

ps
ho dimenticato di firmare
Stefi

luposelvatico ha detto...

Mmmm...mi piace questa idea dell'asilo politico. Se vince lui posso aggregarmi?