mercoledì, ottobre 29, 2008

Minaccioso

"La ricreazione è finita, oggi approveremo il decreto sulla scuola e presenteremo altre riforme. Cambieremo nonostante voi questo Paese", è l'avvertimento che il capogruppo della Lega al Senato Bricolo lancia all'opposizione durante le dichiarazioni di voto sul dl Gelmini.

"In Francia e nella Spagna rossa di Zapatero - spiega Bricolo - le classi ponte ci sono da vent'anni, servono a integrare gli alunni che non sanno la nostra lingua.
Chiederemo la regionalizzazione degli insegnanti: avremo insegnanti veneti in Veneto e siciliani in Sicilia che conoscano le lingue locali. I crocifissi rimarranno nelle aule e ai bambini continueremo a insegnare i canti di Natale e a costruire i presepi
".


----
Dio, se esisti fulminalo subito. Ma non esisti, sennò costui non sarebbe lì.


5 commenti:

Artemisia ha detto...

Lupo, non mi deprimere. Devo rimanere incazzata, senno' e' finita.
Fammi restare carica (GRRR!)

luposelvatico ha detto...

Perdonami, Arte, ma è tutta la mattina che mi incazzo con alcuni (per fortuna non tutti, ma troppi) colleghi lobotomizzati che, con l'unico neurone rimastogli - quello necessario a vedere i TG - continuano a ripetere: "Ma perchè ce l'avete con la Gelmini? Perchè ve la pigliate con il Governo?", e purtroppo l'unica reazione che ormai mi viene spontanea è correre all'Armeria più vicina...:-(((
Se non scarico la tensione picchio qualcuno.

Angela ha detto...

Lupo caro, Dio esiste perché ha creato TE!!!
Quanto ai cristiani al potere, saranno sorpresi: li precederanno cammelli, poveracci, prostitute...Bricolo sarà condannato in eterno a passeggiare nei cieli con i Rom!

marina ha detto...

Dio, se esisti, già che esisti, fulminali tutti!
marina

Anonimo ha detto...

Pensando a Fernandel..:-)...secondo me se i crocifissi fossero seri, si allontanerebbero spontaneamente dalle aule (e non solo) per aderire alle manifestazioni!!
"C'est n'est que un debut, continué le combat!" anzi: "...continuons le combat!"
abbracci solidali..
Stefi