lunedì, novembre 26, 2007

Dui sagrin (*)

Il primo riguarda la manifestazione femminista di sabato. Violenta, intollerante, aggressiva esattamente come il problema che intende denunciare. Che la violenza sulle donne sia una cosa orribile è una cosa che mi è chiarissima, ma sentirmi additare come un nemico solo per il mio sesso è insensato esattamente come dire che tutti i rumeni sono ladri e violenti.
Il secondo riguarda il Comandante della Polizia Municipale di Roma, cacciato sacrosantamente da Veltroni per aver usato un contrassegno da disabili e parcheggiato in zona rimozione: se avesse detto "ho fatto una cazzata, perdonatemi" sarebbe forse stato scusabile. Ma invece ha dichiarato "ho preso PER SBAGLIO il vecchio contrassegno di mia suocera". E allora, nessun perdono. Perchè ci vuole dignità anche nell'errore, cacchio.

(*) In piemontese, significa "due crucci", due dolori, due dispiaceri...

Nessun commento: