venerdì, agosto 01, 2008

Cattivi e stupidi, stupidi e cattivi/3

Davvero, bisogna smetterla di leggere le notizie, perchè ormai la volontà del governo di rendere sempre più di merda la nostra vita supera non solo la nostra capacità di sopportazione, ma anche quella di comprensione.
Mi riferisco a questa ennesima bella nuova (eh, si, vorrai mica non colpire a morte anche la scuola, eh...c'è il rischio che qualche residua forma di intelligenza critica aleggi ancora in questo paese morente!), nascosta tra le righe del famigerato decreto legge 112, che ormai possiamo appellare anch'esso come "decreto stupido e cattivo" o "norme efficaci per l'infelicità del popolo".
Come diceva quell'aforisma? "Uno stupido è molto peggio di un cattivo, perchè il cattivo almeno ogni tanto si riposa".
Ma cosa c'è di peggio degli stupidi&cattivi?

2 commenti:

dario ha detto...

Pero' francamente a me non sembrano affatto stupidi... quelli.
Cattivi si' ma non stupidi.

Anonimo ha detto...

più che smettere di leggere, io avrei bisogno di rimpinguare il mio bagaglio di insulti e generico turpiloquio. mi accorgo di avere già dato fondo alle parole per commentare la famigerata inventiva degli stupidi&cattivi.
l'assalto alla scuola però non ci deve sorprendere: subito dopo il controllo ferreo sulla tv, cosa c'è di meglio che una strategica, meditata, perfida, cattivissima distruzione della più bella CULTURA PEDAGOGICA per la sicurezza del potere?
mi sa che stavolta ha ragione Dario: stupidi, moltissimo, ma non sempre.....
paola n